-
Domande e risposte con Andrew Holsen, artigiano
Continua a leggere: Domande e risposte con Andrew Holsen, artigianoAndrew è un orefice artigiano della California. La sua passione per l’artigianato risale alla sua infanzia trascorsa nella camera da letto della nonna. Era solito vestirsi con orecchini grandi e pesanti e fingere di essere adulto. Qual è il tuo processo creativo? Di solito inizio con la moodboard e la concettualizzazione di una nuova collezione.…
-
Domande e risposte con Lana DeVito, designer di gioielli
Continua a leggere: Domande e risposte con Lana DeVito, designer di gioielliLana DeVito è una designer di gioielli di Boston, MA. La sua passione per l’artigianato risale alla sua infanzia, trascorsi nella camera da letto della nonna. Era solita vestirsi con orecchini grandi e pesanti e fingere di essere adulta. Qual è il tuo processo creativo? Di solito inizio con la moodboard e la concettualizzazione di…
-
Ispirazioni greche
Continua a leggere: Ispirazioni grecheLa dea Moda, che in tutte le epoche ha mosso guerra alle produzioni dell’oreficeria, ha influenzato più pesantemente questa che qualsiasi altra forma di ornamento personale.
-
Gioielli senza tempo
Continua a leggere: Gioielli senza tempoUn anello di fidanzamento, un paio di gemelli o una semplice spilla per un vestito erano rari nell’antichità e il loro uso generico per questo scopo risale a tempi relativamente recenti.
